Home » Articoli » My Playlist » 10 CD nel CD- Player di... Jon Lundbom
10 CD nel CD- Player di... Jon Lundbom
ByUn album meravigliosamente orchestrato da uno dei miei musicisti preferiti. Sono un grande fan degli album dei New Pornographer ma il primo album solista di AC Newman (The Slow Wonder) e questo sono davvero impressionanti.
02. Crosby Stills Nash & Young - Deja Vu (Atlantic - 1970).
Dopo averli trascurati per una vita, ho deciso di dedicare un po' di tempo al catalogo di CSN. Non sono un fan sfegatato del loro omonimo primo album (preferisco la versione di Miles Davis di "Guinnevere" oppure CSNY in "Long Time Gone" con Tom Jones, ma Deja Vu è un evento miracoloso.
03. Grand Puba - Reel to Reel (Elektra - 1992).
Cosa posso aggiungere che non sia stato detto su questo disco? Classica e spettacolare musica rap. E si fatica a credere che siano già passati vent'anni.
04. Japandroids - Celebration Rock (Polyvinyl - 2012).
Avete mai sentito il suono della chitarra di Brian King? Beh, qui lo sentirete. Celebration Rock è un album incredibilmente colmo di suono, potente, abrasivo e aggressivo con profondità e sensibilità pop da vendere.
05. Macklemore & Ryan Lewis - The Heist (2012).
Non la più abile o sorprendente produzione rap, ma un disco furbo e piacevole che suona come se ci fosse un sacco di divertimento. Oltre ad essere il modello di un grande successo commerciale.
06. Menomena - Moms (Barsuk - 2012).
Mines datato 2010 è un grande album, Moms datato 2012 è un grande album. Ben fatto, Menomena!
07. Mostly Other People Do the Killing - Slippery Rock (Hot Cup Records - 2013).
Jon Irabagon e Moppa Elliot sono due tra i miei più stretti amici e collaboratori (diavolo, con Jon sono quasi vent'anni, più di metà della mia vita). È stato grande vederli crescere sviluppando dinamiche e identità di gruppo negli ultimi dieci anni. MOPDTK è una band fantastica e Slippery Rock rappresenta i MOPDTK al loro meglio.
08. New Order - Power, Corruption and Lies (Factory - 1983).
Ho scoperto i Joy Division tardi, con l'album Control del 2007. E non ho frugato nel catalogo dei New Order se non l'anno scorso in Europa, durante l'uragano Sandy. Mi piace davvero Power, Corruption and Lies perchè si colloca in quell'interessante frattura dove la new wave post-punk dei Joy Division viene contaminata e trascinata negli anni ottanta. Grande album.
09. Pete Galub - Candy Tears (2012).
Pete è un incredibile cantante e compositore di New York e Candy Tears è un album con i controcoglioni. Non fate la cazzata di perdere altro tempo. Uscite subito e andate a comprarlo immediatamente!
10. Stars - The North (ATO-2012).
Non ho seguito la loro carriera così da vicino ma sono stato assolutamente affascinato da Set Yourself on Fire (2005) e da questo The North. Musica unica e assolutamente creativa, impossibile da etichettare.
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
