Home » Articoli » Album Review » Lisa Hilton: Underground
Lisa Hilton: Underground
Vivaci ed eterogenei, i brani della Hilton mettono in mostra una variopinta versatilità in grado di esplorare sia le radici del jazz (ragtime) che la fusion. A partire dall'omaggio a Bill Evans, gustosa e brillante è la sintesi di linguaggi per un disco di pregio. Nelle nove tracce la Hilton si conferma una strumentista di indubbia caratura, capace di abbinare all'incedere nervoso e frastagliato della ritmica un respiro pianistico romantico e cantabile.
Traspare nel suo pianismo un incedere lirico e sensuale dalle linee preziose e leggere, incisive e trasparenti, che sa contrastare il sound implacabile e travolgente della ritmica. È questo il tratto più interessante del CD. Nell'insieme un gruppo in grado di generare un flusso musicale fulminante e che interpreta un jazz di ragguardevole vitalità.
Track Listing
Underground; Boston+Blues; Jack & Jill; Someday, Somehow, Soon; Just A Little Past Midnight; B Minor Waltz; Blue Truth; Come & Go; Someday, Somehow, Soon (Extended Take).
Personnel
Lisa Hilton
pianoLisa Hilton: piano; Larry Grenadier: bass; Nasheet Waits: drums; J.D. Allen: tenor saxophone.
Album information
Title: Underground | Year Released: 2011 | Record Label: Ruby Slippers Productions
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







