Home » Articoli » Album Review » John Escreet: The Epicenter Of Your Dreams
John Escreet: The Epicenter Of Your Dreams
ByInsomma una formazione di grande prestigio che curiosamente presenta musicisti nati a Los Angeles, cresciuti professionalmente a New York, e ritornati a L.A., con la parziale anomalia del britannico Escreet, che comunque a New York si trasferì nel 2006 e a Los Angeles si stabilì nel 2020.
Traiettorie geografiche tra East Coast e West Coast che delineano perfettamente i contorni di questo lavoro, in equilibrio tra il jazz a combustione continua della grande mela, con i suoi eccessi e le sue deviazioni, e quello apparentemente più docile e più canonico della scena losangelina.
Non a caso gli unici brani non originali si devono a musicisti molto poco canonici come Andrew Hill e Stanley Cowell e non a caso Turner è sassofonista apparentemente canonico, ma particolarmente inventivo, armonicamente avventuroso e a proprio agio anche in situazioni dove l'improvvisazione stile zen che lo caratterizza si avventura in territori più arditi.
Track Listing
Call It What It Is; The Epicenter Of Your Dreams; Departure No. 1; Meltdown; Trouble And Activity; Erato; Lifeline; Other Side.
Personnel
Album information
Title: The Epicenter Of Your Dreams | Year Released: 2024 | Record Label: Blue Room Music
Tags
John Escreet
Album Review
Vincenzo Roggero
The Epicenter Of Your Dreams
Blue Room Music
Eric Revis
Damion Reid
Mark Turner
Andrew Hill
Stanley Cowell
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
