Home » Articoli » Album Review » John Escreet: The Epicenter Of Your Dreams
John Escreet: The Epicenter Of Your Dreams
Insomma una formazione di grande prestigio che curiosamente presenta musicisti nati a Los Angeles, cresciuti professionalmente a New York, e ritornati a L.A., con la parziale anomalia del britannico Escreet, che comunque a New York si trasferì nel 2006 e a Los Angeles si stabilì nel 2020.
Traiettorie geografiche tra East Coast e West Coast che delineano perfettamente i contorni di questo lavoro, in equilibrio tra il jazz a combustione continua della grande mela, con i suoi eccessi e le sue deviazioni, e quello apparentemente più docile e più canonico della scena losangelina.
Non a caso gli unici brani non originali si devono a musicisti molto poco canonici come Andrew Hill e Stanley Cowell e non a caso Turner è sassofonista apparentemente canonico, ma particolarmente inventivo, armonicamente avventuroso e a proprio agio anche in situazioni dove l'improvvisazione stile zen che lo caratterizza si avventura in territori più arditi.
Track Listing
Call It What It Is; The Epicenter Of Your Dreams; Departure No. 1; Meltdown; Trouble And Activity; Erato; Lifeline; Other Side.
Personnel
Album information
Title: The Epicenter Of Your Dreams | Year Released: 2024 | Record Label: Blue Room Music
Tags
John Escreet
Album Review
Vincenzo Roggero
The Epicenter Of Your Dreams
Blue Room Music
Eric Revis
Damion Reid
Mark Turner
Andrew Hill
Stanley Cowell
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








