Home » Articoli » Album Review » Curtis Clark Trio: Taagi
Curtis Clark Trio: Taagi
È quindi con piacere e curiosità che accogliamo questo Taagi, nuovamente in trio e coadiuvato questa volta da due musicisti eterogenei come Aaron e Stefan Gonzalez, rispettivamente basso e batteria, entrambi figli del più celebre trombettista Dennis Gonzalez.
Il disco si apre con due suites, "Joy/Blessings" e "Water Colors/New York City Wildlife," nelle quali Clark alterna in modo convincente aperture solitarie e interplay collettivo. Nell'esplorazione da solo, il pianista esplora diverse atmosfere, sintetizzando con naturalezza blues e complessità armonica.
Ma anche nel resto del disco, che si chiude con una rilettura dello standard "Beautiful Love," si respira un'aria di autentica qualità dinamica, di inventiva e equilibrio tra le parti, senza per questo dover rinunciare a una cifra personale, vuoi nel fraseggio, vuoi nella costruzione complessiva dei brani. Non siamo certi che questo disco della lituana No Business [tra l'altro limitato a sole 1000 copie] riuscirà a togliere dall'oblio l'originale pianismo di Curtis Clark, ma se non altro è un ottimo nuovo tassello della sua misurata carriera.
Track Listing
Suite: Joy/Blessings; Suite: Water Colors/New York City Wildlife; Taagi; Joy; Blessings; Beautiful Love.
Personnel
Curtis Clark
pianoCurtis Clark: piano; Aaron Gonzalez: bass; Stefan Gonzalez: drums.
Album information
Title: Taagi | Year Released: 2010 | Record Label: NoBusiness Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.





