Home » Articoli » Album Review » Mural: Shishi's Wish
Mural: Shishi's Wish
I tratti costanti sono il marcato interplay che lega gli strumentisti e la particolare attrattiva dei temi, sia nella dimensione melodica che in quella ritmica. I brani sono spesso delineati dalla relazione tra la chitarra e il basso mentre la batteria svolge un fantasioso ruolo interattivo. Il momento più tradizionale, con la chitarra linearmente protagonista e i partner nel ruolo di sensibili accompagnatori (con uno spazio per l'intervento del contrabbasso) è la conclusiva ballad «Someone to Watch Over Me»: un chiaro segno di rispetto per la tradizione.
Diplomato alla Berklee in Jazz Guitar Performance and Jazz Composition, il chitarrista Aki Ishiguro suona professionalmente da una decina d'anni e ha collaborato con musicisti stilisticamente diversi come John Zorn, Christian McBride, Chaka Khan o Melissa Etheridge. Con lo strumento elettrico evidenzia uno stile influenzato da John Scofield e Kurt Rosenwinkel; in quello acustico traspare la vicinanza a Ralph Towner. Il bassista Peter Schwebs ha studiato Jazz & Contemporary Music all'Università di Hannover opera tra questa città e New York. Ha pubblicato un paio di lavori con la sua band ed ha collaborato con Kenny Werner, Joe Lovano, George Garzone, Chris Potter e Randy Brecker.
Nato a Santiago del Cile, il batterista Rodrigo Recabarren opera a New York dal 2009 e lo si è visto assieme a Kenny Barron, Kenny Werner, Brad Shepik, Gilad Hekselman e altri.
Track Listing
Giacomo!; Fingerprints; Shishi; Siete Diamantes; Mari; CSD Orompello; Nazo; Spätsommer; Geronimo Someone to Watch Over Me.
Personnel
Aki Ishiguro: guitar; Peter Schwebs: bass; Rodrigo Recabarren: drums.
Album information
Title: Shishi's Wish | Year Released: 2017 | Record Label: Berthold Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







