Home » Articoli » Album Review » Mural: Shishi's Wish
Mural: Shishi's Wish
ByI tratti costanti sono il marcato interplay che lega gli strumentisti e la particolare attrattiva dei temi, sia nella dimensione melodica che in quella ritmica. I brani sono spesso delineati dalla relazione tra la chitarra e il basso mentre la batteria svolge un fantasioso ruolo interattivo. Il momento più tradizionale, con la chitarra linearmente protagonista e i partner nel ruolo di sensibili accompagnatori (con uno spazio per l'intervento del contrabbasso) è la conclusiva ballad «Someone to Watch Over Me»: un chiaro segno di rispetto per la tradizione.
Diplomato alla Berklee in Jazz Guitar Performance and Jazz Composition, il chitarrista Aki Ishiguro suona professionalmente da una decina d'anni e ha collaborato con musicisti stilisticamente diversi come John Zorn, Christian McBride, Chaka Khan o Melissa Etheridge. Con lo strumento elettrico evidenzia uno stile influenzato da John Scofield e Kurt Rosenwinkel; in quello acustico traspare la vicinanza a Ralph Towner. Il bassista Peter Schwebs ha studiato Jazz & Contemporary Music all'Università di Hannover opera tra questa città e New York. Ha pubblicato un paio di lavori con la sua band ed ha collaborato con Kenny Werner, Joe Lovano, George Garzone, Chris Potter e Randy Brecker.
Nato a Santiago del Cile, il batterista Rodrigo Recabarren opera a New York dal 2009 e lo si è visto assieme a Kenny Barron, Kenny Werner, Brad Shepik, Gilad Hekselman e altri.
Track Listing
Giacomo!; Fingerprints; Shishi; Siete Diamantes; Mari; CSD Orompello; Nazo; Spätsommer; Geronimo Someone to Watch Over Me.
Personnel
Aki Ishiguro: guitar; Peter Schwebs: bass; Rodrigo Recabarren: drums.
Album information
Title: Shishi's Wish | Year Released: 2017 | Record Label: Berthold Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
