Home » Articoli » Album Review » Tom Teasley, Dave Ballou: Lunch Break
Tom Teasley, Dave Ballou: Lunch Break
ByIl risultato è un album fresco, accogliente, di agevole fruizione ma non per questo banale o superficiale, condotto in assoluta souplesse, con la capacità di variare tracciati che potevano cacciarsi nell'imbuto della ripetitività grazie all'uso molto coloristico che il padrone di casaa questo punto de facto, anche perché è lui stesso a produrre il discofa delle sue percussioni, moltiplicando di conseguenza temperature e mood, in ciò coadiuvato da un Ballou in grado comunque di non sclerotizzarsi su modalità improvvisative troppo rigide o asettiche (per esempio ricorrendo di quando in quando alla sordina, ma non solo).
Un disco, in definitiva, che magari non passerà alla storia come i gloriosi duetti fra Don Cherry e Ed Blackwell, da Mu a El Corazón, ma che pur sempre su quella linea felicemente si pone. Non sfigurando neanche troppo.
Track Listing
Tips in Baghdad; Four or Six; When the Wind Cries; For Max; Rush Hour; Lullaby; Jongo; Mop Shake and Roll; Prayer for the Ancestors; Riqq Talk; Gratitude.
Personnel
Tom Teasley
percussionDave Ballou
trumpetAdditional Instrumentation
Tom Teasley - All Drums and Percussion Dave Ballou - Trumpet
Album information
Title: Lunch Break | Year Released: 2025 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
