Home » Articoli » Album Review » Bobby Bradford-Hafez Modirzadeh Quartet: Live At The Blue Whale
Bobby Bradford-Hafez Modirzadeh Quartet: Live At The Blue Whale
ByLo compongono cinque più o meno ampi brani che vanno a coprire le due facce di un LP (i primi tre sulla prima, gli altri due sulla seconda), il tutto aperto dal robusto archettato di Roberto Miranda, con Bradford che s'insinua dapprima sordinato e Modirzadeh a districarsi tra karna e khaen, singolari fiati di foggia etnica, finché il brano (che è poi "Raphael," dello stesso Miranda) si apre e si espande (e Modirzadeh passa al soprano, come poi per tutto il resto del disco).
"Free the Idea," a seguire, è contrassegnato da un bel movimento interno, mentre il più breve "One Bar Lowe" ci offre sul finire un dialogo tra i soli fiati. Il lato B si apre poi con "Almost Not Crazy," di marca vagamente ornettiana (il tipo di organico certo aiuta), in cui Vijay Anderson ha modo di regalarci un ragguardevole assolo finale, prima del conclusivo "Crooked Blues," più che mai giocato nel segno del collettivo, della coralità.
Disco certamente molto istruttivo.
Track Listing
Raphael; Free the Idea; One Bar Lowe; Almost Not Crazy; Crooked Blues.
Personnel
Bobby Bradford
trumpetBobby Bradford: cornet; Hafez Modirzadeh: soprano saxophone, karna and khaen (on “Raphael”); Roberto Miguel Miranda: bass; Vijay Anderson: drums.
Album information
Title: Live At The Blue Whale | Year Released: 2018 | Record Label: NoBusiness Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
