Home » Articoli » Album Review » Stirrup: Cut
Stirrup: Cut
ByNiente affatto, perchè Fred Lonberg-Holm ha una naturale predisposizione alla melodia, alla cantabilità dell'eloquio anche nei momenti più estremi e scabrosi. E perché Charles Rumback e Nick Macri (già insieme nella band psychedelic-folk Horse's Ha) garantiscono una navigazione sicura, il primo grazie ad un drumming metronomico che non disdegna accenti e coloriture, il secondo con una propulsione tanto implacabile quanto elastica.
Infine, le composizioni -equamente suddivise tra i membri del trio -sono splendidi contenitori dalle forme ben definite, accattivanti nella loro apparente semplicità, predisposte per esaltare sia le qualità e l'inventiva dei singoli che il lavoro d'insieme. E piace parecchio la vena folk/rock che sottende a diversi momenti della registrazione, abrasiva quanto basta, a volte dai toni acidi e ricca di dissonanze, qua e là con qualche punta di melanconia, ma sempre piacevolmente dritta al cuore.
Track Listing
Sleep Comes to Everyone; Rodney's Last Ride; Six Minutes to Montrose; Then Fall Fell; Five Ruminations; Who We Were; You May Think; Salt Lines; Domi's Dream; You 'n' Me.
Personnel
Fred Lonberg-Holm
celloFred Lonberg-Holm: violoncello, chitarra; Nick Macri: contrabbasso; Charles Rumback: batteria.
Album information
Title: Cut | Year Released: 2016 | Record Label: Clean Feed Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
