Home » Articoli » Album Review » Robert Aaron: Trouble Man
Robert Aaron: Trouble Man
In questo Trouble Man per la francese Heavenly Sweetness, gli orizzonti sonori sono però un po' meno eclettici e si concentrano su un soul-jazz non privo di componenti estatiche e dai tratti molto seventies: nella variegata band troviamo l'organo del maliano Cheick Tidiane Seck e la batteria di Steve McCraven, così come la chitarra di Monnette Sudler e la voce di Anthony Joseph in un paio di tracce.
La spontaneità del processo creativo è certamente in linea sia con l'etichetta che con la personalità di Aaron, musicista che ha sempre anteposto il piacere di fare musica a ogni altra strategia, ma l'esito non va oltre una piacevole passeggiata attraverso umori e aromi lontani da qualsivoglia urgenza espressiva attuale. Una specie di Pharoah Sanders afro-cubano virato easy-listening, per l'estate non funziona nemmeno male.
Personnel
Album information
Title: Trouble Man | Year Released: 2010 | Record Label: Nebula
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







