Home » Articoli » Album Review » Trionometry: Trionometry
Trionometry: Trionometry
Alessandro Bravo (pianoforte) e Steve Cantarano (contrabbasso) firmano i dieci brani in scaletta, cinque a testa, e la loro musica scorre fluida per l'intera durata dell'album. Bravo si distingue per un tocco pianistico pulito e capace di creare l'ambientazione tipica di una serata di gala, mentre Cantarano rilascia un suono più muscolare e di grande impatto. Ai due si affianca il drummer Alessandro Marzi, il quale a sua volta si distingue per l'ottima duttilità, sia nei tempi medio-fast che nelle parti dove sono richieste le spazzole.
Trionometry conosce i suoi momenti più introspettivi nella notturna "Essenze" e in "Never Again," ma riesce anche a mostrare un volto più solare ("Minor Digression") e un'attitudine leggermente più inquieta come nella title track. Nel complesso dunque, un buon album, suonato con garbo e senza strafare, facendo attenzione a non utilizzare invano le singole qualità tecniche a favore di una maggiore coesione di gruppo.
Track Listing
1. Song Inside; 2. Minor Digression; 3. The Day Before; 4. Never again; 5. Trionometry; 6. Intro Essenze; 7. Essenze; 8. Steve’s Mood; 9. Nadiya; 10. Cercarsi.
Personnel
Alessandro Bravo: pianoforte; Steve Cantarano: contrabbasso; Alessandro Marzi: batteria.
Album information
Title: Trionometry | Year Released: 2010 | Record Label: Alfamusic
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.






