Home » Articoli » Album Review » Mino Lanzieri: The Alchemist
Mino Lanzieri: The Alchemist
E così i brani suonano un po' tutti uguali, con il tema ben definito, normalmente su di un tempo medio o medio-veloce, e la sensibilità dei musicisti che apporta il proprio tassello alla definizione del quadro d'insieme.
Quella che viene a mancare è proprio l'alchimia del titolo, ossia quella reazione chimica che dall'uso di elementi noti provoca un qualcosa di sconosciuto o non preventivato, e quindi il piacere dello stupore. Il disco si fa comunque apprezzare per la valenza dei musicisti e per la compattezza del suono e sarà particolarmente apprezzato da che ama in particolare modo il cosiddetto modern mainstream.
Track Listing
01. N.Y. Time; 02. About Me; 03. The Alchemist; 04. Travelin'; 05. High Life; 06. Falling Grace (Swallow); 07. Sometimes I Remember; 08. Wherever You Are. Tutte le composizioni sono di Mino Lanzieri tranne quelle indicate.
Personnel
Mino Lanzieri (chitarra); Gene Jackson (batteria); Reuben Rogers (basso); Francesco Nastro (piano).
Album information
Title: The Alchemist | Year Released: 2012 | Record Label: SILTA Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







