Home » Articoli » Album Review » Jason Kao Hwang: Sing House
Jason Kao Hwang: Sing House
ByDi quest'ultimo suo ottimo lavoro, e del gruppo che ce lo propone, colpisce anzitutto il felice contrasto che viene a instaurarsi fra l'arco del leader e il trombone di Steve Swell, a tessere una trama nitida quanto sferica, affermativa, ovviamente in un contesto che non manca di farsi ad intermittenza più aereo e strutturalmente libero, come già l'iniziale "No Such Thing," primo di quattro brani molto omogenei che svariano dagli undici ai quattordici minuti, ci mostra con chiarezza.
Il resto rinforza questa prima felicissima impressione, di pienezza e perfetto equilibrio formale e strutturale, timbrico e dinamico, in seno a un gruppo che si riconferma a ogni nuovo episodio (tutti sono a firma di Hwang) esattamente come tale: un'efficientissima macchina il cui assemblaggio genera brillantezza e freschezza e mai, di contro, prevedibilità o ripiegamenti su soluzioni di comodo. Una gran bella scoperta, insomma.
Track Listing
No Such Thing; Dream Walk; When What Could; Inscribe.
Personnel
Jason Kao Hwang
composer / conductorJason Kao Hwang: violin, viola; Chris Forbes: piano; Steve Swell: trombone; Ken Filiano: bass; Andrew Drury: drums.
Album information
Title: Sing House | Year Released: 2017 | Record Label: Euonymus Records
Tags
Comments
About Jason Kao Hwang
Instrument: Composer / conductor
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
