Home » Articoli » Album Review » Rebecca Martin: She
Rebecca Martin: She
ByNei mesi scorsi è uscita per la Sunnyside, la prima session in solitudine di Rebecca, voluta con insistenza dal suo fondatore e produttore François Zalacain. Una session che presenta tredici brani scritti negli anni, alcuni inediti altri già apparsi in People Behave Like Ballads del 2004 o nel più recente Twain).
L'incisione è frutto di una settimana trascorsa a Porto, in Portogallo, col tecnico del suono Mário Barreiros, conosciuto per una collaborazione con l'Orquesta Jazz de Matosinhos.
Nel suo lungo percorso artistico, Rebecca ha raggiunto una profondità che la distanzia dagli iniziali modelli di singer-songwriter come Joni Mitchell o Rickie Lee Jones. Negli anni, il suo intimo eloquio ha privilegiato un'incantevole essenzialità, disegnando percorsi evanescenti condotti in tono discorsivo. Con lo scarno supporto strumentale della chitarra, le canzoni scorrono lente e delicate, in una crepuscolare fusione di musica e poesia.
Nel brano "All In" è stato aggiunto in post-produzione un delicato arrangiamento vocale condiviso con le colleghe Becca Stevens e Gretchen Parlato. Il percorso si chiude con la malinconica ballad "East Andover."
Track Listing
Play for Me; Just Another Heartbreak; Rise and Begin; All Day Long She Wrote; The Crass Are Cradled Too; The Dark Skies They Circle; To Be Told; To Up and Go; All In; Four Winds Blowing (I Don’t Mind); On a Sunday Morning; God Is in the Details; East Andover.
Personnel
Rebecca Martin
guitarAdditional Instrumentation
Rebecca Martin: vocals.
Album information
Title: She | Year Released: 2025 | Record Label: Sunnyside Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
