Home » Articoli » Album Review » Konrad Agnas: Rite of Passage
Konrad Agnas: Rite of Passage
ByUn altro elemento che salta all'occhio è l'attenzione, capillare, verso la coralità della musica prodotta, il che è sempre un pregio, testimoniando una visione non casuale, anzi fortemente intenzionale, dell'atto creativo. Ogni tassello si colloca così al suo posto entro il discorso globale, con gli apporti dei singoli mai prevaricanti e tuttavia certamente incidenti sul tessuto collettivo, sempre funzionali al disegno di partenza (e di conseguenza anche di arrivo), nonché permeati delleperché influenzati dalleatmosfere (il dettato) compositive.
Disco che magari non offrirà emozioni sconvolgenti, ma comunque ammirevole per come sa muoversi e far muovere la musica che lo illustra, il che non è mai elemento da sottovalutare.
Track Listing
Intro; Månen och Vargen; Don Rhythmicon; Untitled 1972; Siwa; Half Year Song; Bismillah; Arthur and Jeremiah; Untitled 1971; Rite of Passage.
Personnel
Konrad Agnas
drumsJohan Graden
pianoPer Texas Johansson
woodwindsTorbjorn Zetterberg
bass, acousticAdditional Instrumentation
Konrad Agnas: OP1 Synthesizer; Johan Graden: Hammond B3 organ; Per Texas Johansson: saxophones, bass clarinet, flutes; on track 7: Vilhelm Bromander: tanpura.
Album information
Title: Rite of Passage | Year Released: 2023 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Konrad Agnas Concerts
Support All About Jazz
