Home » Articoli » Album Review » Eri Yamamoto Trio: Life
Eri Yamamoto Trio: Life
ByLife è l'ultima uscita di un trio ampiamente rodato da oltre quindici anni di concerti in giro per il mondo, di prove e di sedute di registrazione. Suddiviso in due set come una vera serata all' Arthur's Tavern Club -locale frequentato regolarmente dal trio nei fine settimana -mette in mostra uno stile pianistico cristallino, ricco di sfumature e di colori ma senza ridondanze. La disciplina assimilata in anni di formazione classica assicura la completa padronanza dello strumento ma non impedisce a Yamamoto di sbizzarrirsi tra metriche audaci (senza esagerare), cadenze blues, intimistiche ballad, up tempo ricchi di groove.
Tutto in perfetta armonia con i compagni di viaggio abili nel conferire al trio una precisa identità di suono e di dinamiche. Insomma un ottimo esempio di moderno piano trio, senza proclami rivoluzionari o dichiarazioni programmatiche ma semplicemente le cose della vita raccontate con estrema sensibilità e padronanza linguistica.
Track Listing
I Love; Stars; New York Time; Life; Remembrance; Circle; Lunar Express; Passing By; Ground; You Are Welcome; The Flow; Revive; Half Moon; Last Night's Dream.
Personnel
Eri Yamamoto
pianoEri Yamamoto: piano; David Ambrosio: bass; Ikuo Takeuchi: drums.
Album information
Title: Life | Year Released: 2016 | Record Label: AUM Fidelity
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
