Home » Articoli » Album Review » John Butcher, John Edwards, Mark Sanders: Last Dream at...
John Butcher, John Edwards, Mark Sanders: Last Dream at the Morning
Certo non tutto è memorabile, come spesso accade in questi frangenti, e tuttavia la chiarezza di eloquio e di orientamento estetico-espressivo rendono il lavoro certamente degno di attenzione, in diversi momenti esemplare, per i motivi di cui sopra, fra segmenti aspri e turbinosi e ripiegamenti verso una sorta di minimalismo a sua volta abbastanza tipico del genere.
Descrivere oltre una musica di tal fatta sarebbe fuorviante nonché sostanzialmente pleonastico: l'immagine è in buona sostanza quella appena fotografata, le sequenze degne di nota non mancano, i momenti in cui i tre sembrano avere per contro bisogno di ricaricare le pile neppure. L'iniziale "Lucid" (titoli lapidari, opportunamente) e "Signal" appaiono i momenti di primo acchito più significativi, così come sezioni intermittenti dell'ampio "Sand Dance."
Track Listing
Lucid; Syphon; Sand Dance; Signal; Gridlocks.
Personnel
John Butcher
saxophoneJohn Butcher: tenor and soprano saxophones; John Edwards: bass; Mark Sanders: percussions.
Album information
Title: Last Dream at the Morning | Year Released: 2017 | Record Label: Relative Pitch Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







