Home » Articoli » Lyrics » I cinque migliori dischi da ascoltare quando si dorme!
I cinque migliori dischi da ascoltare quando si dorme!
BySe però ci fermiamo un istante a riflettere un po' più approfonditamente, la vicenda non sembrerà così netta come potrebbe apparire. Personalmente la musica noiosa, per quanto possa tentare di distaccarmene, genera in me un senso di fastidio che non si armonizza molto con il piacere di un buon sonno, mentre potrei elencare molte occasioni in cui - nel tepore un po' retro di un teatro d'opera, su un divano d'inverno o un letto fresco in un pomeriggio d'estate - ho potuto provare la meravigliosa esperienza di addormentarmi al suono della musica, quasi in uno stato di [in]coscienza sonora dai tratti magici e sognanti.
Niente di particolarmente strano o new age beninteso [non tengo infatti in considerazione le musiche concepite appositamente per il rilassamento nella meditazione o simili], ma negli anni ho imparato a apprezzare molto quelle musiche che sanno accompagnarmi nel sonno con un potere al tempo stesso rilassante e evocativo.
Ne ho scelte cinque. Cinque dischi, cinque mondi, cinque suggerimenti che potrebbero essere ovviamente molti altri. È un gioco, va da sé, ma è anche una riflessione che condivido con voi, invitandovi a inviare i vostri cinque dischi per dormire all'indirizzo
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
