Home » Articoli » Album Review » Andreas Bohlen Band: Cruise
Andreas Bohlen Band: Cruise
Il clima generale è caratterizzato da una souplesse esecutiva palpabile anche nei momenti ritmicamente sostenuti. Talvolta gli studi e le esperienze di musica classica del leader affiorano in qualche cadenza interpretativa, in qualche particolare della sua scrittura ma la cornice è decisamente jazzistica con buone fasi di improvvisazione nel rispetto di architetture compositive ben delineate. Nel complesso Cruise è disco di piacevole ascolto, una sorta di scacciapensieri che non provoca particolari brividi, che non scatena chissà quali emozioni ma potrebbe funzionare da ideale compagno di viaggio per una gita fuori porta.
Track Listing
01. Duchess; 02. Cruise, part II; 03. Groove S; 04. Windmoment; 05. Open Up; 06. Never Lost But Found; 07. Thrice Happy; 08. Burschenabschied. Tutte le composizioni sono di Andreas Bohlen tranne la #8 di Anton Peters.
Personnel
Album information
Title: Cruise | Year Released: 2013 | Record Label: Unit Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









