Home » Articoli » Album Review » Joe Morris: Camera
Joe Morris: Camera
Ma a dispetto dell'eccellente qualità media della sua sterminata produzione e proprio per le aspettative che ogni suo lavoro legittimamente solleva, dobbiamo dire che Camera è lungi dall'annoverarsi tra le sue cose migliori. La qualità dell'esecuzione non si discute, s'intende, ma manca quell'incisività, quella capacità di cogliere il segno con pochi movimenti e poche note, quella visione complessiva che accompagna anche le produzioni più ardite e apparentemente indecifrabili, che sono il marchio di fabbrica del grande chitarrista e compositore. E proprio quest'ultimo ci sembra l'anello debole della catena musicale di Mr. Morris. Il maestro e i suoi compagni di viaggio giostrano di buon grado tra micro-tonalità, ampie sezioni cameristiche, marcate dissonanze ma le foto che scattano ci appaiono leggermente sfocate e a tratti fuori campo.
Track Listing
01. Person in a Place; 02. Street Scene; 03. Angle of Incidence; 04. Evocative Shadow; 05. Patterns on Faces; 06. Reflected Object. Tutte le composizioni sono di Joe Morris.
Personnel
Joe Morris
bass, acousticJoe Morris (chitarra); Luther Gray (batteria); Katt Hernandez (violino); Junko Fujiwara Simons (violoncello).
Album information
Title: Camera | Year Released: 2011 | Record Label: ESP Disk
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







