Home » Articoli » My Playlist » Ben Perowsky
Ben Perowsky
ByQuesta è una finestra nella mente di un grande compositore/fisarmonicista che ha aperto nuovi orizzonti al mondo improvvisativo di New York.
02. Amerie - 1 Thing.
Ted Reichman mi ha spedito via email questo brano che mi ha veramente colpito. E l’abbiamo suonato assieme a Mary Halverson al The Stone, il nuovo club di John Zorn. E’ stato molto divertente.
03. DJ Olive - Heaps As, Live in Tasmania (The Agriculture - 2006).
Olive sta spingendosi al limite più di tutti gli altri.
04. Joni Mitchell - Court and Spark (Asylum Records - 1973).
Genio. Ho dovuto recentemente imparare il brano “People Parties“. Adoro rivisitare capolavori come questo, perchè mi mostrano senza compromessi come il mio orecchio sia cambiato nel tempo; e John Guerin è uno dei miei batteristi preferiti di tutti i tempi.
05. Bob Marley - Uprising (Tuff Gong - 1980).
Parlando di capolavori, questo mi è capitato per le mani proprio l’anno precedente la scomparsa del grande artista. La produzione è impeccabile! Ascolto spesso l’inizio del primo brano e ogni volta mi stende.
06. Sonny Rollins - Tenor Madness (Prestige - 1956).
Un classico. Ma prestate attenzione al secondo brano. E’ sufficiente l’inizio, THANK YOU SONNY! Oh.. senza dimenticare Philly, che gira intorno da quelle parti.
07. Sly And The Family Stone - There's A Riot Goin On.
Ascoltate “Time“, il brano numero 8. Non mi stanco mai di questa musica. Sly è stato visto in giro di recente e spero che ci onori ancora della sua arte.
08. Sylvie Courvoisier - Abaton (ECM - 2005).
Sylvie è la pianista più interessante e dinamica che ho sentito negli ultimi tempi. Sono stato veramente fortunato ad aver suonato dei duetti con lei recentemente. Ascoltatela attentamente in questo disco accompagnata dagli archi.
09. Paul Motian - Rarum - ECM.
Una vera leggenda. Ho avuto la fortuna di ascoltarlo ultimamente parecchie volte al Village Vanguard. Ed è sempre magico il modo in cui suona.
10. Midlake - The Trials Of Van Occupanther.
Ho sentito la band in giro per il Regno Unito e ho amato immediatamente questo disco. Spero di rincontrarli presto.
Questa è la mia lista, anche se penso che la cultura del cd sia ormai finita.
Foto di Claudio Casanova
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
