Home » Articoli » Album Review » Frank Rothkamm: ALT
Frank Rothkamm: ALT
Come ben sanno gli ascoltatori del genere anche nelle più oscure, fredde e fitte trame elettroniche c'è sempre un po' poesia. Così con lo svolgersi di queste tracce d'ascolto minimal, ma comunque dense, all'apparenza non diverse da tanta buona computer music, si disvela la geografia sonora di un vero e proprio nuovo mondo (sonoro). Complice ne è una jewel box privo di ogni tipo di indicazione [neanche dei titoli dei brani... anche se il sito dell'etichetta pone rimedio a questa mancana], che presenta delle foto-collage futuristiche e immaginifiche che ci consento di delineare quel che più ci piace di quanto ascoltiamo: immaginiamo e facciamo veri e propri ascolti lunari o plutonici che in una terza traccia di grande poesia sembrano persino musiche da carillon. Quasi geniale... se non fossero algoritmi partoriti da un computer!
Per l'occasione non posso resistere alla tentazione di segnalare anche il bel progetto realizzato di recente da Rothkamm su Frank Zappa, un capolavoro di collage elettronico!
Track Listing
01. AAA; 02. GUI; 03. RED; 04. SUN; 05. LOW; 06. MID; 07. RND: 08. OOO; 09. DEC; 10. CON.
Personnel
Frank Rothkamm (computers).
Album information
Title: ALT | Year Released: 2010 | Record Label: Blush Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







