Home » Articoli » My Playlist » 10 CD nel CD- Player di... Susana Santos Silva
10 CD nel CD- Player di... Susana Santos Silva
ByHo scoperto Masabumi di recente. Un amico mi ha parlato di lui e di un documentario sulla sua vita che gira su You Tube. In piena sintonia con la sua anima.
02. Emanuele Maniscalco - From Time to Time (El Gallo Rojo - 2011) e Slow Band (2010 - re:think-art).
Sono appena stata in Italia a suonare con Andrea Lombardini, Paolo Porta e, per la prima volta, con Emanuele. Mi ha passato i suoi CD e li ho ascoltati in questi giorni. Bellissima musica, persone speciali, una mente curiosa.
03. John Hollenbeck - Eternal Interlude (Sunny Side - 2009).
Sin da quando ho avuto la grande opportunità di suonare la musica per larghi ensemble di Hollenbeck sono diventata una grande fan del suo lavoro. È grande musica, veramente entusiasmante.
04. De Beren Gieren - Wirklich Welt So (El Negocito - 2012).
Grande band di giovani musicisti belgi (pieni di energia e di humor) che ho incontrato nell'ultima edizione del 12 Points Jazz Festival tenuto a Porto, la mia città. Presto realizzerò un progetto con loro che culminerà con un concerto e forse con un disco.
05. Nate Wooley - Put Your Hands Together (Clean Feed - 2011).
È uno dei migliori trombettisti in circolazione. Creatività e gusto sopraffino. Avrò la possibilità di suonare insieme a lui nella band di Adam Lane questa estate. Sarà una grande esperienza. E non vedo l'ora!
06. Craig Taborn - Avenging Angels (ECM - 2011).
Splendido disco. Non ne ho mai abbastanza.
07. Kneedbody - You Can Have Your Moment (Winter&Winter - 2010).
Grandissima band con Shane Endsley alla tromba. Adoro il suo modo di suonare e adoro quello della band.
08. Brad Mehldau Trio - Ode (Nonesuch Records - 2012).
Sontuoso e bellissimo.
09. Konitz/Mehldau/Haden/Motion - Live at Birdland (ECM - 2011).
Ho avuto modo di suonare con Lee varie volte. Con l'Orquestra Jazz de Matosinhos abbiamo un progetto ed anche un disco, Portology. È un dono prezioso sentire Konitz essere sempre in anticipo su una storia che ha contribuito a scrivere.
10. Enrico Rava - Tribe (ECM - 2011).
Rava è insieme a Kenny Wheeler il mio trombettista europeo preferito. La sua visione musicale e il suo modo di esprimerla sono per me fonte di ispirazione continua.
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
