Home » Articoli » Album Review » Luis Rodrìguez: U-Turn
Luis Rodrìguez: U-Turn
ByLe sue qualità di autore e arrangiatore sono accompagnate dal suono caldo del suo tenore, e dalla leggerezza avvolgente del suo soprano, come in "Amistad Perfumada" (scaricabile, insieme con altri brani, nella sezione "Music" del suo sito). Il giovane sassofonista portoricano dà prova di un bel gusto anche nella scelta dei colori dei singoli brani. In alcune composizioni mette in mostra una vena funk e un amore profondo per il blues, che si mescolano insieme in "Broken Chains" dedicata a James Brown e al Movimento per i diritti civili.
In complesso un ascolto davvero piacevole per questo giovane talento cresciuto rapidamente nelle aule della Berklee, e che ha già avuto occasione di condividere il palco con giganti come Jerry Bergonzi e Giovanni Hidalgo.
Track Listing
1. U-turn - 7:53; 2. On the Road - 8:58; 3. Resolution - 7:32; 4. Broken Chains - 8:40; 5. Shining - 6:26; 6. Gnomus - 8:24; 7. Big Bad Blues - 5:56; 8. Mr. All-Wright - 5:56; 9. Amistad Perfumada - 7:14 Tutte le composizioni sono di Luis Rodriguez, tranne "Gnomus" di Modest Mussorgsky.
Personnel
Luis Perdomo
pianoLuis Rodriguez (sax tenore, sax soprano); Luis Perdomo (pianoforte); Ramòn Vàzquez (contrabbasso); Efraim Martinez (batteria); Miguel Zenon (sax contralto nelle tracce 2 e 6).
Album information
Title: U-Turn | Year Released: 2007 | Record Label: Fresh Sound New Talent
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
