Home » Articoli » Album Review » Steve Lehman Trio, Craig Taborn: The People I Love
Steve Lehman Trio, Craig Taborn: The People I Love
ByQuesto stato di cose determina un manifestarsi della materia musicale meno articolato rispetto a precedenti lavori lehmaniani, anche in funzionecome si è dettodella tendenza del leader a far sentire sempre e comunque (o quasi) la sua presenza strumentale. Quartettistici sono i sette brani più ampi del lotto (in calce ai quali si leggono le firme, oltre che ovviamente di Lehman, di Kurt Rosenwinkel, Kenny Kirkland, Jeff Tain Watts e del gruppo elettronico inglese degli Autechre), incorniciati, per così dire, in posizione strategica (primo, quinto e ultimo titolo) da un preludio, un interludio e un postludio di neanche quattro minuti complessivi in cui il sax alto dialoga col solo pianoforte (riprendendo del resto una pratica usuale fra Lehman e Taborn).
Da tutto questo complesso di cose emerge un disco solido e convinto, di ascolto mai problematico o tedioso (anche se qua e là si respira un minimo di meccanicità). In attesa della prossima puntata, che siamo certi non tarderà.
Track Listing
Prelude; Ih Calam & Ynnus; Curse Fraction; qPlay; Interlude; A Shifting Design; Beyond All Limits; Echoes / The Impaler ; Chance; Postlude.
Personnel
Steve Lehman: alto saxophone; Craig Taborn: piano; Matt Brewer: acoustic bass; Damion Reid: drum set.
Album information
Title: The People I Love | Year Released: 2019 | Record Label: Pi Recordings
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Craig Taborn Concerts
Support All About Jazz
