Home » Articoli » Album Review » Geoff Vidal: She Likes That
Geoff Vidal: She Likes That
Jazz solido e mutevole. Suonato in maniera diretta, senza strategie e disorientamenti, sia che si tratti di temi organizzati al millesimo, come "O-Zoning," o di situazioni più fantasiose e pronte al lancio improvvisativo, come "Different Planes". Il leader tiene spesso il banco espressivo, anche se - va detto - senza gli interventi di Hundertmark il tutto sarebbe risultato, con molta probabilità, più scontato e facilmente pronosticabile. L'album si mantiene in equilibrio fino all'ultima nota, senza mai cedere alle soluzioni di semplice facciata, ma cercando sempre una certa originalità, un proprio modo di essere. I protagonisti, oltre a un ottimo lavoro di squadra, riescono a ritagliarsi importanti momenti in solo, come la romantica introduzione di Vidal in "Time Apart," una ballad morbida e scura capace di cullare fino all'oblio.
Difficilmente l'ascoltatore rimarrà assopito durante la title track, brano dal tiro rock e dalle fattezze decise che spingono l'album, in chiusura, verso territori fusion e funky capaci di far breccia anche nei cuori più ruvidi e legati ai tradizionalismi.
Track Listing
Darjeeling; Different Planes; O-Zoning; Time Apart; Freediver; Lanusa; She Likes That.
Personnel
Geoff Vidal
saxophoneGeoff Vidal: tenor saxophone; Tatum Greenblatt: trumpet, flugelhorn; Joe Hundertmark: electric guitar; Michael O'Brien: bass; Makaya McCraven: drums.
Album information
Title: She Likes That | Year Released: 2012 | Record Label: Art and Music Factory
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









