Home » Articoli » Album Review » Sarah Buechi: Shadow Garden
Sarah Buechi: Shadow Garden
Tale dicotomia, se così la possiamo chiamare, si manifesta fin dalla prima coppia di brani, il primo più schiettamente jazzistico (con tanto di sviluppo strumentale in trio, persino un po' inamidato), il secondo decisamente più sulla sponda della canzone comunemente intesa.
Si procede lungo questo doppio binario (senza che i terreni rimangano così separati, per carità) nei pezzi che seguono, dando qua e là l'impressione di una certa ovvietà, ma con i brani che non di rado fanno registrare un colpo d'ala sul finire (capita in "Comfort of Illusions" e "Alive," per esempio), nel segno complessivo di un'ammirevole eleganza di tratto ("Shadow Play" e "Irish Garden," forse non a caso i due episodi che racchiudono il titolo dell'album, appaiono in tal senso gli esempi più significativi), fino a una pregevole ghost track finale che ha tutti i crismi del brano fatto e finito (dura del resto quasi sette minuti).
Track Listing
Lost and Found; The Apple; Comfort of Illusions; Alive; Shadow Play; Right nor Wrong; Reconnect; Irish Garden; Ghost Track.
Personnel
Sarah Buechi
vocalsSarah Buechi: voce; Stefan Aeby: pianoforte; André Pousaz: contrabasso; Lionel Friedli: batteria.
Album information
Title: Shadow Garden | Year Released: 2016 | Record Label: Intakt Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








