Home » Articoli » My Playlist » Scott Fields

1

Scott Fields

By

View read count
01. B.B. King - Live at the Regal (MCA).

Da ragazzino ho consumato diverse copie in vinile di questo capolavoro del blues, registrato a pochi minuti di strada dalla mia casa natale di Chicago. Quando l’anno scorso vi ritornai, visitando il Jazz Record Mart ho acquistato la versione in CD e ora sto cercando di consumare anche questo!

02. Hille Perl and Lee Santana - Marin Marais Pour La Violle et le Théorbe (Deutsche Harmonia Mundi).

Ho acquistato il CD in un grande magazzino per la presenza del theorbo (una specie di basso-liuto pre-barocco) strumento per il quale sto componendo. Da come è usato nel disco non mi è di grande aiuto per la mia ricerca, ma mia figlia di tre anni l’ha preso in simpatia e quasi tutti giorni balliamo con la sua musica.

03. Carl Ludwig Hübsch’s Long Run Development of the Universe - Is This Our Music? (Konnex).

Questo trio con Matthias Schubert and Wolter Wierbos, è uno dei miei gruppi preferiti. Li ho sentiti in concerto qualche giorno fa e sono corso subito ad acquistare il CD.

04. Anthony Braxton and Joe Morris - Four Improvisations (Clean Feed - 2007).

Quattro ore e mezzo di musica improvvisata sono faticose da ascoltare! Per fortuna Braxton e Morris hanno una musicalità così naturale...

05. Tony Malaby - Tamarindo (Clean Feed - 2008).

L’unica volta che ho sentito Malaby dal vivo è stata con il trio di Mark Helias in condizioni logistiche terribili all’University of Wisconsin. Le condizioni di questa registrazione dovevano essere decisamente migliori a giudicare dall’energia, dalla spontaneità e dall’immediatezza di Malaby!

06. Elliott Sharp Tectonics - Field & Stream (Knitting Factory Records - 1998).

Quando lo scorso agosto registrai con Elliott ci scambiammo alcuni dischi tra cui questo. Potrebbe essere dance music, è così funky. Ma contiene anche deliziosi effetti rumoristici.

07. Buck Owens and the Buckaroos - Together Again/My Heart Skips a Beat (Sundazed).

E’ difficile che passi una settimana senza che ascolti Buck Owens!

08. Tom Hamilton - London Fix (Muse Eek).

Un’ora di grande musica elettronica.

09. Sainkho Namchylak and Ned Rothenberg - Amulet (Leo Records).

Per questioni di spazio conservo i miei CD in buste di plastica. E questo cd si trova nella stessa busta di quello di Muddy Waters così è spesso sotto la mia attenzione. Ho visto questo duo al Festival di Victoriaville qualche anno fa e sono stati fantastici.

10. Frank Gratkowski - Thomas Lehn - and Melvyn Poore - Trickaidekaphonia (Leo Records).

Questo disco me l’ha passato Melvyn. La musica include vasti silenzi punteggiati da esplosioni di suono. A mia figlia piace ascoltare attentamente le parti di quiete, e fa salti in aria, ridendo pazzamente, ad ogni cigolio e ad ogni stridore.

Tags

Comments


PREVIOUS / NEXT




Support All About Jazz

Get the Jazz Near You newsletter All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.

Go Ad Free!

To maintain our platform while developing new means to foster jazz discovery and connectivity, we need your help. You can become a sustaining member for as little as $20 and in return, we'll immediately hide those pesky ads plus provide access to future articles for a full year. This winning combination vastly improves your AAJ experience and allow us to vigorously build on the pioneering work we first started in 1995. So enjoy an ad-free AAJ experience and help us remain a positive beacon for jazz by making a donation today.

More

Jazz article: In Praise of Playlists
Jazz article: Mattias Ståhl: What I'm Listening To Now
Jazz article: Trish Clowes
My Playlist
Trish Clowes
Jazz article: The Ultimate Peggy Lee

Popular

Get more of a good thing!

Our weekly newsletter highlights our top stories, our special offers, and upcoming jazz events near you.