Home » Articoli » My Playlist » Scott Fields
Scott Fields
ByDa ragazzino ho consumato diverse copie in vinile di questo capolavoro del blues, registrato a pochi minuti di strada dalla mia casa natale di Chicago. Quando l’anno scorso vi ritornai, visitando il Jazz Record Mart ho acquistato la versione in CD e ora sto cercando di consumare anche questo!
02. Hille Perl and Lee Santana - Marin Marais Pour La Violle et le Théorbe (Deutsche Harmonia Mundi).
Ho acquistato il CD in un grande magazzino per la presenza del theorbo (una specie di basso-liuto pre-barocco) strumento per il quale sto componendo. Da come è usato nel disco non mi è di grande aiuto per la mia ricerca, ma mia figlia di tre anni l’ha preso in simpatia e quasi tutti giorni balliamo con la sua musica.
03. Carl Ludwig Hübsch’s Long Run Development of the Universe - Is This Our Music? (Konnex).
Questo trio con Matthias Schubert and Wolter Wierbos, è uno dei miei gruppi preferiti. Li ho sentiti in concerto qualche giorno fa e sono corso subito ad acquistare il CD.
04. Anthony Braxton and Joe Morris - Four Improvisations (Clean Feed - 2007).
Quattro ore e mezzo di musica improvvisata sono faticose da ascoltare! Per fortuna Braxton e Morris hanno una musicalità così naturale...
05. Tony Malaby - Tamarindo (Clean Feed - 2008).
L’unica volta che ho sentito Malaby dal vivo è stata con il trio di Mark Helias in condizioni logistiche terribili all’University of Wisconsin. Le condizioni di questa registrazione dovevano essere decisamente migliori a giudicare dall’energia, dalla spontaneità e dall’immediatezza di Malaby!
06. Elliott Sharp Tectonics - Field & Stream (Knitting Factory Records - 1998).
Quando lo scorso agosto registrai con Elliott ci scambiammo alcuni dischi tra cui questo. Potrebbe essere dance music, è così funky. Ma contiene anche deliziosi effetti rumoristici.
07. Buck Owens and the Buckaroos - Together Again/My Heart Skips a Beat (Sundazed).
E’ difficile che passi una settimana senza che ascolti Buck Owens!
08. Tom Hamilton - London Fix (Muse Eek).
Un’ora di grande musica elettronica.
09. Sainkho Namchylak and Ned Rothenberg - Amulet (Leo Records).
Per questioni di spazio conservo i miei CD in buste di plastica. E questo cd si trova nella stessa busta di quello di Muddy Waters così è spesso sotto la mia attenzione. Ho visto questo duo al Festival di Victoriaville qualche anno fa e sono stati fantastici.
10. Frank Gratkowski - Thomas Lehn - and Melvyn Poore - Trickaidekaphonia (Leo Records).
Questo disco me l’ha passato Melvyn. La musica include vasti silenzi punteggiati da esplosioni di suono. A mia figlia piace ascoltare attentamente le parti di quiete, e fa salti in aria, ridendo pazzamente, ad ogni cigolio e ad ogni stridore.
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
