Home » Articoli » Album Review » Stephan Crump: Rosetta
Stephan Crump: Rosetta
La musica è pacata e riflessiva, perfetta colonna sonora per una passeggiata in riva al lago durante i mesi primaverili o autunnali. Le due chitarre ricamano arpeggi e piccole melodie che si attorcigliano sulla pianta centrale solida e robusta fornita dalle belle linee rotonde del contrabbasso di Crump.
Spesso emergono derive folk e pedali che sorreggono elegantemente l'improvvisazione, il clima generale è pieno di pace e serenità, onestà e gentilezza. La registrazione è stata fatta informalmente, a casa di Crump, senza troppe pretese, ma la presa di suono è eccellente e la chimica che si è venuta a formare fra questi tre musicisti è degna di nota.
Track Listing
01. Tag; 02. Were It a Loss; 03. Rosetta; 04. Kudzu; 05. Carrousel en Verre; 06. Rosie; 07. Residual; 08. Our Survival; 09. Ingénue; 10. Atanarjuat; 11. The Bells of Bamburg.
Personnel
Stephan Crump
bass, acousticStephan Crump (contrabbasso); Liberty Ellman (chitarra acustica); Jamie Fox (chitarra elettrica).
Album information
Title: Rosetta | Year Released: 2012 | Record Label: Self Produced
Tags
PREVIOUS / NEXT
Stephan Crump Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








