Home » Articoli » Album Review » Wrekmeister Harmonies: Recordings Made in Public Spaces - Vol. 1
Wrekmeister Harmonies: Recordings Made in Public Spaces - Vol. 1
Robinson, per l'occasione, si è avvalso di plurime e distinte collaborazioni: da musicisti heavy metal (molto presenti nelle sonorità finali del CD), noise, post-rock a jazz come David Yow (Jesus Lizard/Scratch Acid), Mark Shippy e Pat Samson (US Maple), Azita Youssefi, John Herndon e Jeff Parker (Tortoise), Keefe Jackson, per arrivare agli sperimentatori Fred Lonberg-Holm e Ken Vandermark. Insomma un bel riassunto di improvvisatori e rumoristi che non rinunciano al loro carattere in sede di registrazione!
Le tre lunghe tracce del Wrekmeister Harmonie, "Pittsburgh," "Paris," "New York" [registrate nelle diverse sedi del Andy Warhol Museum di Pittsburgh, Pompidou di Parigi, Guggenheim e P.S.I. Contemporary Art Center di New York, Getty Museum di Los Angeles e Art Center di Berlino] sono un ibrido in tutti i sensi e per tutte le orecchie, proprio perchè sono la risultante in forma musicale di fattori musicali ed extra-musicali.
Non più musica d'aeroporto, non solo collages sonori, non tanto musica sperimentale... Recordings Made in Public Spaces è un intruglio sonoro di tutto ciò con un'anima sorprendentemente noir, metallica, stridula, ma con una sua cifra poetica molto evidente.
Track Listing
01. Pittsburgh; 02. Paris; 03. New York.
Personnel
Wrekmeister Harmonie.
Album information
Title: Recordings Made in Public Spaces - Vol. 1 | Year Released: 2009 | Record Label: Atavistic Worldwide
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.






