Home » Articoli » Album Review » Morris - Vandermark - Gray: Rebus
Morris - Vandermark - Gray: Rebus
Il disco, registrato in studio, segue di soli due giorni la performance del trio al Tonic di New York, nel gennaio 2006: sei tracce identificate solo dal titolo "rebus" e da un numero progressivo. Percorsi impervi, timbricamente scabri, non molto amichevoli per l'ascoltatore.
Caratteristica di questi rebus è che a mettere in ordine le lettere le cose non si chiariscono più di tanto: meglio allora guardarle confliggere, ipotizzare soluzioni fantasiose, prendere un bel respiro e non farsi innervosire dai ritmi spastici e dalle contorsioni di sassofono e chitarra, identificarsi con l'informe.
Gira e rigira il disco tra le mani, non si trova la mitica frasetta "per i solutori più che abili" che compare nelle migliori riviste di enigmistica. Chi ha già dimestichezza con una musica improvvisata così poco gioiosa e comunicativa si cimenterà con gusto. Altri getteranno la spugna. Non tra le cose migliori dei tre, comunque.
Personnel
Joe Morris
bass, acousticAlbum information
Title: Rebus | Year Released: 2007 | Record Label: Kedar Entertainment Group
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








