Home » Articoli » Album Review » Carlos Barretto: Labirintos
Carlos Barretto: Labirintos
Si tratta quindi di un gruppo rodato, che negli hanni ha avuto modo di mettere a punto un proprio modo di fare musica, basato su un'intrpretazione "moderata" dell'avanguardia. Ma è chiaro che un trio in cui la chitarra ha un ruolo importante non potesse fare ricorso a qualche sonorità un po' rock, mettendo insieme lirismo espressivo e momenti piú aggressivi, come si conviene a chi ha così ampie qualità tecniche. Anche il batterista ha un suo ruolo ben preciso, con ritmi spezzati che danno le direzioni più disparate, a sorprendere le aspettative di chi si introduce nei labirinti cui fa riferimento il titolo.
È tuttavvia la loro coerenza, frutto della lunga frequentazione, fa sì che il disco si presenti molto preciso, intenso, abile a creare persorsi inestricabili ed a trovarne la via di uscita divertendo e divertendosi a sua volta.
Track Listing
01. Salada 2 - 4:50; 02. Ponto e virgula 2 - 2:54; 03. Triklo Five - 7:12; 04. Nao sei porque - 5:52; 05. Labirintos - 3:53; 06. Asterion 5 - 2:17; 07. Tutti per capita - 3:11; 08. Makambira - 6:31; 09. Terra de ninguem - 7:46. T utte le composizioni sono di Carlos Barretto.
Personnel
Carlos Barretto
bassCarlos Barretto (contrabbasso); Mario Delgado (chitarra); Jose Salgueiro (batteria).
Album information
Title: Labirintos | Year Released: 2010 | Record Label: Clean Feed Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








