Home » Articoli » Album Review » JÜ: JÜ meets Møster
JÜ: JÜ meets Møster
Missato da Bill Laswell, il CD si compone di sei tracce che si pongono nella scia di un jazz all'Albert Ayler piombato da pesanti strati di riff hard rock. Una combinazione che alla fine funziona: merito del sax tenore free dell'ottimo Møster che si confronta ad armi pari con la sei corde, corrosiva, solida e acida, del leader magiaro.
Il risultato finale è un jazz rock di impronta minimalista e sperimentale con, a volte, accenti noise, industrial, ambient ecc. D'altronde, come altre produzioni firmate RareNoiseRecords, anche nel caso degli JÜ si viaggia sempre a tutta velocità e all'incrocio tra i generi più diversi. Tuttavia, non vi sono inutili esagerazioni o guasconate, e non mancano diversi passaggi meditativi come in "Dear Johann" o in "Morze (for Agoston Béla)." Quest'ultimo, in particolare, è il brano migliore della raccolta: insinuante, metafisico e aggressivo al punto giusto.
Track Listing
Dear Johann; Bhajan; Morze (For Béla Agoston); Hassassin; Kju; One.
Personnel
Adam Meszaros: chitarra elettrica; Erno Hock: basso elettrico; Andras Halmos: batteria; Kjetil Moster: sax tenore.
Album information
Title: JÜ meets Møster | Year Released: 2015 | Record Label: RareNoiseRecords
Tags
JÜ
CD/LP/Track Review
Claudio Bonomi
RareNoiseRecords
Hungary
Budapest
Kjetil Møster
Bill Laswell
Albert Ayler
JÜ Meets Møster
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







