Home » Articoli » Album Review » Edward Perraud: Hors temps
Edward Perraud: Hors temps
Non si registrano neppure, se non del tutto episodicamente, escursioni particolari nel campo dell'aleatorietà o anche semplicemente di un qualunque eccesso tale da uscire dal perimetro di una grammatica molto educata e conchiusa, il che non è un elemento di debolezza del lavoro, anzi un suo pregio, proprio per il controllo della materia e la sua conseguente, totale logica intestina.
Fra i singoli pezzi, di valore comunque molto omogeneo, segnaleremmo l'iniziale "Hors sol," che c'introduce ottimamente in un dato clima, "Fer de lance" e "Hors la loi," di tono più ritmicamente marcato, "Edukation," più libero, nervoso, e i due brani con Truffaz, entrambi più assorti, contemplativi, anche se il secondo, "Neguentropie," alterna questo tipo di situazione con aperture che lo portano a scandagliare anche acque fuori-porto, hors port, tanto per attenersi al linguaggio caro a Perraud nelle titolazioni del disco. A cui va certamente il nostro convinto apprezzamento.
Track Listing
Hors sol; Chien lune; Hors piste; Flower of Skin; Fer de lance; Hors la loi; Neguentropie; Edukation; Firmament.
Personnel
Additional Instrumentation
Erik Truffaz: trumpet on “Flower of Skin” and “Neguentropie”.
Album information
Title: Hors temps | Year Released: 2021 | Record Label: Label Bleu
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







