Home » Articoli » My Playlist » Federica Michisanti
Federica Michisanti


2. Arturo Benedetti Michelangeli, Plays Debussy (Deutsche Grammophon,1995).
È un disco doppio che ho da diversi anni e che ciclicamente ritorna a far parte dei miei ascolti. C'è così tanto materiale in questa incisione, magistralmente eseguita. Adoro i preludi e le sonate per pianoforte di Debussy, tra tutti "La puerta del vino," "Ondine" e "Image Première Série."
3. Rufus Wainwright, Poses, (Dreamworks, 2001).
Anche questo un disco che non esce mai dai miei ascolti. Favolosa la voce di Rufus e magnetici i suoi pezzi, i miei preferiti "Poses," "Shadows" e "Cigarettes and Chocolate Milk." Ma anche la splendida "Vibrate" del successivo album Want One.
4. David Holland/Barre Phillips, Music fom Two Basses (ECM, 1971).
Un disco di più di 40 anni fa eppure così attuale! L'ho scoperto da poco ed è diventato uno dei miei ascolti più frequenti al momento. Due Maestri!
5. Bill Evans Trio, Portrait In Jazz (Riverside,1960).
Questo disco non smetterò mai di ascoltarlo e di suonarci sopra (ad esempio su "Autumn Leaves" e "What Is This Thing Called Love," vera scuola di interplay)
6. Jakob Bro Trio, Streams, (ECM, 2016).

7. Alt-j, An Awesome Wave, (Infectious,2012).
Sono tornata a riascoltare il loro primo album, che rimane il mio preferito, dopo aver ascoltato l'ultimo del 2017 RELAXER. Mi piace il loro stile, le composizioni e le loro voci. "Interlude I" è in assoluto il mio pezzo preferito: solo voci, bellissimo. Mi ha colpito appena l'ho ascoltato.
8. Massive Attack, Mezzanine, (Virgin,1998).
I Massive Attack li conosco da tanto ma non avevo mai avuto un loro disco fino a poco tempo fa. Ho iniziato da questo, che mi ha catturato. "Angel" e "Teardrops" per citare due dei brani, suono incredibile.
9. Irreversible Entanglements, Irreversible Entanglements (Dongiovanni Records, 2017).

10. Peter Hill, Schoenberg/Berg/Webern: Piano Music, (Naxos, 1999).
Questo è veramente l'ascolto più recente che sto facendo: la scuola di Vienna del Novecento. Cercando online, ho trovato questo disco che mette insieme i tre grandi compositori in una raccolta di opere per piano, eseguite da Peter Hill. Sono molto affascinata da questo mondo musicale.
Tags
What I'm Listening to Now
Federica Michisanti
Vincenzo Roggero
dave king
Bill Carrothers
Billy Peterson
Arturo Benedetti Michelangeli
Rufus Wainwright
David Holland
Barre Phillips
Bill Evans
Jacob Bro
Thomas Morgan
Joey Baron
Comments
About Federica Michisanti
Instrument: Bass, acoustic
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
