Home » Articoli » Album Review » Ken Hatfield: Etudes for Solo Guitar in 24 Keys
Ken Hatfield: Etudes for Solo Guitar in 24 Keys
Hatfield utilizza una chitarra classica con le corde di nylon e l’impianto generale fa pensare subito ad un contesto di musica classica, sulla scia di Fernando Sor e compagni. In realtà emergono qua e là sconfinamenti verso fraseologie para-jazzistiche che non disturbano affatto. Il clima è pacato e riflessivo e va segnalato come questo CD sia in realtà legato ad un libro che racchiude la trascrizione dei 24 brani eseguiti. Uno strumento di lavoro pensato da Hatfield per i suoi studenti e per tutti gli appassionati di chitarra classica che vogliono approfondire le loro conoscenze tecniche.
Sono sostanzialmente studi di contrappunto e di fraseggio che possono contribuire ad ampliare la conoscenza dell’armonia e migliorare il senso ritmico. Sono brevi bozzetti nati per scopo didattico che però possono essere piacevolmente ascoltati anche per un puro piacere estetico. Se avete voglia di godervi cinquanta minuti di genuino relax possono essere di grande aiuto.
Track Listing
1-24. Etudes 1-24 nelle dodici chiavi maggiori e nelle dodici chiavi minori.
Personnel
Ken Hatfield
guitarKen Hatfield (chitarra classica).
Album information
Title: Etudes for Solo Guitar in 24 Keys | Year Released: 2009 | Record Label: Arthur Circle Music
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







