Home » Articoli » Album Review » Laszlo Gardony: Clarity
Laszlo Gardony: Clarity
Già la storia della registrazione ci fa capire che si tratta di un album piuttosto intimo, un'introspezione che ben si adatta al solo pianocome infatti confermano le prime due tracce, variazioni di un solo tema, e la title track. Ma all'ascolto il CD mostra anche qualcosa di più: ad esempio, la lunga "Better Place" è un'improvvisazione molto varia, dai tempi medio-veloci, incentrata sul ritmo e sul blues; la quasi altrettanto lunga "Resilient Joy" si sviluppa come una curiosa variazione di schemi ragtime; la conclusione è una sintesi di ballad e intimismo.
Ne vien fuori così un disco sfaccettato, che mostra bene le doti tecniche e poetiche di Gardony, non banale perché prodotto genuino di una ricerca personale, anche emotiva, e che si ascolta con indubbio piacere.
Track Listing
Settling Of A Racing Mind; Surface Reflections; Looking Deeper; Working Through (Clarity); Finding Strength; Better Place; Opened Window (Hopeful Horizon); Tempering; Resilient Joy; Resolution (Perfect Place).
Personnel
Laszlo Gardony
pianoLaszlo Gardony: piano.
Album information
Title: Clarity | Year Released: 2013 | Record Label: Sunnyside Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







