Home » Articoli » Album Review » Muta: Bricolage
Muta: Bricolage
Vi convivono in sostanziale equità (e simbiosi) rumorismo ed elettronica, lungo tracciati marcatamente sperimentali a cui i flauti della Rombolà conferiscono, a spot, un minimo di umanizzazione. Al di là di un'idea sicuramente forte, e anche lodevole, non si può in effetti negare che il lavoro risenta di una certa aridità e staticità, un fin troppo insistito indulgere su situazioni "povere," ripetute e scarsamente coinvolgenti (ammesso che sia questo un canone estetico plausibile, oltre che un traguardo che il gruppo si pone). Brani un po' più articolati quali "Goriwaered" e il conclusivo "Osgo" rappresentano in questa prospettiva i momenti più apprezzabili del lavoro.
Track Listing
Driphlith; Encilion; Goriwaered; Hafflau; Ilinyn; Osgo.
Personnel
Ingar Zach
percussionAlessandra Rombolá: flutes, tiles, preparations; Rhodri Davies: electric harp, electronics; Ingar Zach: percussion, drone commander, sruti box.
Album information
Title: Bricolage | Year Released: 2011 | Record Label: Al Maslakh Recordings
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







