Home » Articoli » Album Review » Peter K Frey - Daniel Studer: Zwei
Peter K Frey - Daniel Studer: Zwei
Va da sé che la capacità di sfruttare al meglio le risorse del più grave tra i cordofoni diventa indispensabile per dare profondità, organicità, significato allo scorrere della musica. Che è rigorosamente improvvisata, basata su di un'intesa telepatica dai decisi connotati cameristici, che è giocata su figure complesse, su di un ampio uso della micro-tonalità, nella quale vi è ampio spazio all'uso di tecniche sofisticate e di prolungati silenzi, ma che fatica tremendamente a decollare e a scalfire le corde emotive dell'ascoltatore.
Zwei ha più l'aria di un sofisticato saggio sulle possibilità espressive dello strumento piuttosto che una performance sostenuta da una reale urgenza creativa. Peter K Frei e Daniel Studer si confermano due maestri assoluti del contrabbasso, tratteggiano paesaggi dai contorni indefiniti, spesso indecifrabili e impalpabili. Come la musica contenuta in Zwei.
Track Listing
01. Vier; 02. Drei dreissig; 03. Funf elf; 04. Zwei dreizehn; 05. Sieben vierundzwanzig; 06. Drei neununddreissig; 07. Eins sechzehn; 08. Funfundzwanzig zweiundvierzig.
Personnel
Daniel Studer
bass, acousticPeter K Frey, Daniel Studer (contrabbasso).
Album information
Title: Zwei | Year Released: 2011 | Record Label: Unit Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.






