Home » Articoli » Album Review » Wintsch/Weber/Wolfarth: WWW
Wintsch/Weber/Wolfarth: WWW
Il dialogo che intercorre tra i tre musicisti è improntato ad una estrema libertà d’azione, con strategici punti nevralgici nei quali le idee di ciascun musicista sembrano trovare energie aggiuntive per lanciarsi in ulteriori, personali esplorazioni. Si avvertono echi di musica contemporanea, pillole di blues tutt’altro che canonico, meditazioni contemplative con gli strumenti che giocano di sfumature e riverberi appena percettibili.
L’improvvisazione scorre senza soluzione di continuità, a volte con fremente urgenza, a volte con dinamica sobrietà, sempre con vigile attenzione alle forme, nelle quali si privilegia il climax generale piuttosto che un percorso narrativo tradizionale. “Liquid Music“ è il titolo della quinta traccia del CD: ecco se volessimo etichettare in qualche modo questa musica la potremmo definire così, materica e inafferrabile allo stesso tempo, densa e viscosa come certi liquidi, leggera trasparente come la miglior acqua di montagna.
Personnel
Michel Wintsch
pianoAlbum information
Title: WWW | Year Released: 2006 | Record Label: Blue Note
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







