Home » Articoli » Album Review » Beekman: Vol. 2
Beekman: Vol. 2
Bene, Beekman ha da un lato tutte le carte per incappare nel tranello del grande collage musicalesì perché la formazione comprende un americano, due cileni e uno spagnolo, e le tentazioni potrebbero anche essere state molte e difficili da controllare , dall'altro però è un esempio di quanto invece misura e gusto possano portare a un jazz positivamente apolide e di classe. Nel disco Kyle Nasser, Yago Vazquez, Pablo Menares e Rodrigo Recabarren celebrano una strabiliante e felicissima intesa musicale che, dal primo incontro della band nel 2012, pare si sia manifestata per non andarsene più.
La musica figlia di questo progetto si rifà a un jazz dai pochi spigoli, spesso atmosferico, talvolta in preda al fascino pianistico, talaltra dominato dal sax della mente e animatore principale Nasser. Un flusso che arriva non si sa da dove, per approdare a chissà cosa, difficile dire quando, verso una linea d'orizzonte in cui le definizioni -per fortuna -si perdono insieme all'orientamento di chi ascolta. I dischi che più ci piacciono.
Track Listing
Cancion al Licor de Ave; Moved by Clouds; En Otro Lugar; Something Unsettled; Intro to Verdict's Out; Verdict's Out; Recovered; Perdon; Farewell.
Personnel
Yago Vazquez: piano, Fender Rhodes; Pablo Menares: basso; Rodrigo Recabarren: batteria; Kyle Nasser: sassofoni.
Album information
Title: Vol. 2 | Year Released: 2017 | Record Label: Ropeadope
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







