Home » Articoli » Album Review » Cobblestone Jazz: The Modern Deep Left Quartet
Cobblestone Jazz: The Modern Deep Left Quartet
Il disco è piuttosto ascrivibile a una techno che flirta di volta in volta con influssi analogici, levità nu-jazz, roboticità funk che scolorano in tramonti balearici, incursioni electro adamantine, vocoder eighties. Tutto giocato con molto gusto e con una semplicità di fondo che si traduce in immediatezza e danzabilità, in efficacia e potenza.
Tra le cose più interessanti certamente "Mr. Polite" e le increspature futuribili di "Cromagnon Man," ma anche l'onirica gommosità di "Fiesta" cattura al primo ascolto. Non originalissimo, ma un bell'anticipo delle notti più dense dell'estate.
Track Listing
01. Chance Dub; 02. Sun Child; 03. Mr Polite; 04. Cromagnon Man; 05. Fiesta; 06. Children; 07. Chance; 08. Midnight Sun.
Personnel
Album information
Title: The Modern Deep Left Quartet | Year Released: 2010 | Record Label: La citta' del jazz
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








