Home » Articoli » Album Review » Simon Nabatov - Tom Rainey: Steady Now
Simon Nabatov - Tom Rainey: Steady Now
Nella cui cifra espressiva il jazz è ancora una volta una delle diverse, paritarie componenti ad incastro. Per formare un quadro molto vario, che attinge ad una poetica a più strati: l’impressionismo, l’espressionismo, la pulsazione jazzistica e la pratica contemporanea. È una musica sempre pronta a cambiare direzione, che oltre a tener deste le orecchie dell’ascoltatore, si rivolge ad un pubblico colto, aduso alle più disparate esperienze musicali del ‘900.
La sua è una cifra poliedrica, che riflette il sentire cosmopolita di artista ad “n dimensioni”: russo all’anagrafe, con passaporto statunitense ed attuale residenza in Germania. Un pianista completo, che sa giocare con mille sfumature musicali; e che spazia senza soluzione di continuità tra l’interpretazione neoclassica di intensa purezza ed il respiro nervoso, frastagliato della contemporaneità.
Personnel
Simon Nabatov
pianoAlbum information
Title: Steady Now | Year Released: 2006 | Record Label: Woodville Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Simon Nabatov Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








