Home » Articoli » Album Review » Matt Piet & His Disorganization: Rummage Out
Matt Piet & His Disorganization: Rummage Out
L'avvio è magro e cameristico, col clima che si fa però via via sempre più esplicito e aperto man mano che passano i minuti, facendo fra l'altro leva su interventi solistici assai ispirati. Un felice dialogo fra piano e batteria in cui s'inserisce poi anche il sax alto (di decisa impronta coltraniana) chiude il primo brano, "Lost & Found," cui segue l'ancor più ampio "The Last Place You Look," che evidenzia da subito una certa veemenza di tratto, per poi aprirsi a un monologo pianistico piuttosto nervoso, con successivo sviluppo in trio senza cornetta.
L'interplay fra i quattro giovanotti è sempre invidiabile, le dinamiche vive, convincenti, il senso della forma, della costruzione, palpabile, fino a una chiusura ancora in crescendo, con un'energia che si fa a tratti quasi belluina. Notevole l'impressione che ci si porta appresso una volta estratto il dischetto dal lettore, e conseguentemente un nome senz'altro da seguire, per una scena come quella chicagoana che sa sfornare sempre artisti degni di grande attenzione.
Track Listing
Lost & Found; The Last Place You Look.
Personnel
Matt Piet
pianoJosh Berman: cornet; Nick Mazzarella: alto saxophone; Matt Piet: piano; Tim Daisy: drums, percussion.
Album information
Title: Rummage Out | Year Released: 2018 | Record Label: Clean Feed Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









