Home » Articoli » Album Review » Fatrassons: Plus près de l'entrée que de la sortie
Fatrassons: Plus près de l'entrée que de la sortie
ByPer realizzare tutto ciò Clenét e Parlato non si limitano a usareancorché in modi talvolta assai poco ortodossii rispettivi strumenti, ma impiegano anche l'elettronica e la voce: quest'ultima, messa in gioco con modalità classico-contemporanee, balza talvolta in primo pianosi ascolti per esempio "Les orellies à l'affut (ou à travers mes lunettes)"oppure si fonde con la prima e coi suoni acustici per dar vita a situazioni complesse ed evocativee qui si ascolti "Près de la desserte," forse il brano più suggestivo dell'album.
Ma anche quando all'opera sono pressoché solo gli strumenti, emergono atmosfere complesse, come nel conclusivo "Davant un miroir," sospinto ritmicamente dal contrabbasso, pizzicato e percosso, e condotto dal flauto, che ora sussurra, ora gonfia la massa sonora profittando anche degli armonici.
Un lavoro classico per il suo genere, ma personale nella gestione delle forme espressive e ben riuscito dal punto di vista della fruibilità.
Track Listing
Les yeux fermés; Dans une Thonet; Sous le plafonnier éteint; Le long de la bibliothèque en teck; Les orellies à l’affut (ou à travers mes lunettes); Les jambes croisées; Près de la desserte; Davant un miroir.
Personnel
Sarah Clènet
bass, acousticRosa Parlato
fluteAlbum information
Title: Plus près de l'entrée que de la sortie | Year Released: 2020 | Record Label: Petit Label
< Previous
Lumina
Comments
About Sarah Clènet
Instrument: Bass, acoustic
Related Articles | Concerts | Albums | Photos | Similar ToTags
Fatrassons
Album Review
Neri Pollastri
Plus près de l'entrée que de la sortie
Petit Label
Sarah Clènet
Rosa Parlato