Home » Articoli » Album Review » Rogerio Boccato: No Old Rain
Rogerio Boccato: No Old Rain
ByQuesto felice percorso discografico è la diretta conseguenza per il leader di formative collaborazioni al fianco di Maria Schneider, Kenny Garrett, John Patitucci, Fred Hersch, Danilo Pérez, Billy Childs. Da questi maestri è stato qui tratto un insegnamento indelebile, debitamente trasferito sulle scelte timbriche e sul sound di gruppo.
C'è tanto talento messo in campo, che porta il leader ad affrontare il materiale interpretato in maniera di volta in volta cangiante, voltandolo e rivoltandolo con soluzioni varie ed articolate, attinte ai vari stili del jazz moderno. Le reinterpretazioni di "Tango" e "Viver de amor" possono essere elevate a simbolo di una volatile fantasia, rivolta a rivestire i brani appena citati rispettivamente di avanguardia jazzistica e post-bop. Il Fender Rhodes di Nando Michelin conferisce alla testura musicale un'aura danzante, a tratti funkeggiante che proietta la dimensione della bossa nova verso un sound contemporaneo.
Track Listing
Cais; Clube da Esquina No. 2; Tango; Bicycle Ride; Bianca; Cravo e Canela; Canto Triste; Pedra da Lua; Viver de Amor; Morro Velho.
Personnel
Rogerio Boccato
percussionDan Blake: sassofono tenore e soprano; Nando Michelin: fender rhodes; Jay Anderson: basso; Rogério Boccato: batteria, percussioni.
Album information
Title: No Old Rain | Year Released: 2019 | Record Label: Red Piano Records
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Rogerio Boccato Concerts
Support All About Jazz
