Home » Articoli » Album Review » Paul Carr: Musically Yours
Paul Carr: Musically Yours
ByIl suo è un quintetto prestigioso, che avvalendosi della presenza di Mulgrew Miller e Lewis Nash, ha le sue carte vincenti in un contagioso ed accattivante dinamismo. Nonostante ciò, è un disco che non riesce a lasciare il segno, in quella che si configura come una gioiosa cavalcata hardboppistica condita con salsa latina.
È una musica dalla struttura rigida e codificata, ripiegata un po’ troppo sui moduli di riferimento, che nel bene e nel male rappresenta la piana contemporaneità e senza rischi di molta discografia jazzistica.
Gustosi sono gli assoli di Stafford, pastoso e magniloquente l’incedere del leader, sempre condotto con sanguigna efficacia nel destreggiarsi nella preordinata gabbia sonora della session. Ma appare eccessivo il suo mimetismo nei confronti di Henderson, sia sul piano del fraseggio che su quello compositivo. Per tutte queste ragioni, il suo è un disco privo di autonoma originalità, benché bello e ben suonato.
Track Listing
Musically Yours; Our Thing; Mamacita; Black Narcissus; Classroom Agenda; Night and Day; Granted; Y Todavia LaQuiero; Zsa Zsa; If You Could See Me Now.
Personnel
Paul Carr
saxophoneTerell Stafford
trumpetMulgrew Miller
pianoMichael Bowie
bassLewis Nash
drumsPaul Carr: tenor saxophone; Terell Stafford: trumpet; Mulgrew Miller: piano; Michael Bowie: bass; Lewis Nash: drums.
Album information
Title: Musically Yours: Remembering Joe Henderson | Year Released: 2008 | Record Label: Self Produced
Tags
Comments
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
