Home » Articoli » Album Review » Rodrigo Amado Motion Trio & Peter Evans: Live in Lisbon
Rodrigo Amado Motion Trio & Peter Evans: Live in Lisbon
Il dialogare è ora fitto ora più rilasciato, raccolto, astratto, anche se a prevalere, complessivamente, è un'affermatività densa e propositiva entro cui Peter Evans si muove con assoluta disinvoltura, adeguatamente fiancheggiato dal trio di Rodrigo Amado, il cui sax tenore tiene testa alla tromba, notoriamente iperattiva, del collega proponendo sempre almeno due vie di fuga, che la performance imbocca a intermittenza.
La musica corre via così senza intoppi, magari con qualche inevitabile ripetitività, ma sempre mostrando di sapere esattamente in che direzioneverso che puntoguardare, che è poi ciò che, in situazioni senza rete come questa (e come sempre più spesso se ne registrano), determina la statura degli improvvisatori messi a "cuocere" insieme.
Positiva performance, quindi, che conferma intanto la generosità con cui Evans sta amministrando questo suo momento magico, e poi la vitalità di scene fino a pochi anni fa decisamente periferiche come per esempio, appunto, quella lusitana.
Track Listing
Conflict Is Intimacy; Music Is the Music Language.
Personnel
Peter Evans
trumpetPeter Evans: tromba; Rodrigo Amado: sax tenore; Miguel Mira: cello; Gabriel Ferrandini: batteria.
Album information
Title: Live in Lisbon | Year Released: 2014 | Record Label: NoBusiness Records
Tags
PREVIOUS / NEXT
Peter Evans Concerts
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.









