Home » Articoli » Album Review » Lee Shaw Trio: Live in Graz
Lee Shaw Trio: Live in Graz
Pur non essendo una innovatrice, il pianismo della Shaw trabocca di squisità musicalità e le sette tracce del live austriaco riescono a catturane la classe cristallina nella sua limpida, elegante icasticità
Senza ricercare strutture insolite, il suo trio cerca di offrire la spontaneità e la freschezza del jazz dal vivo, con invidiabile interplay e senso del blues. È un disco molto misurato, intelligente e godibile, che rimane comunque ancorato ad una concezione classica del piano trio. In compenso tanto swing, sicurezza armonica, chiarezza di fraseggio e distesa comunicativa.
È un trio che senza fare mirabilie riesce a produrre un jazz classico ma da manuale, con qualche bella scelta in scaletta, a cominciare da "Night Mist" di Jamal. Dal DVD si apprende che la Shaw fu la mentrice di John Medesky, insieme a tante altre cose che lasciamo scoprire direttamente al pubblico.
Track Listing
CD: 01. Easy Walker; 02. Song Without Words; 03. Elegy; 04. Rain Threads; 05. Street of Dreams; Foots; 06. Stan's Song; 07. Night Mist Blues. DVD: 01. Easy Walker; 02. Lonely Town; 03. Crazeology; 04. Blues Eleven+ interviste.
Personnel
Lee Shaw
pianoLee Shaw (pianoforte); Rich Syracuse (contrabbasso); Jeff "Siege" Siegel (batteria).
Album information
Title: Live in Graz | Year Released: 2009
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.







