Home » Articoli » Album Review » Francesco Bearzatti & The Bears: Live in France
Francesco Bearzatti & The Bears: Live in France
La musica -che include quattro brani del leader, uno di Roche, uno di Charlie Parker e uno di Joey Baron -è tipicamene a là Berzatti: immediata e pulsante, intensa e dinamicamente coinvolgente, con ampi spazi per gli assolo di sax o clarinetto, ma anche con una struttura narrativa sempre ben chiara. Meno aperta e complessa di quella proposta nelle suite di Tinissima, ne mantiene la forza e l'espressività, anche grazie al fatto di conservare la vitalità datale dal live.
Se Bearzatti mostra quelle che ormai sono sue qualità ampiamente riconosciute (ma che forse qui, in un contesto personale ma un po' più tradizionale del solito, mettono in luce maggiormente alcune sue radici stilistiche, in particolare quelle rollinsiane), eccellenti risultano i suoi partner -per Roche si ascolti in particolare il prezioso lavoro svolto nella deliziosa "Contact," ove duetta con il clarinetto del leader.
Track Listing
G Train; Sonny Is Free; Segment; Mister PM; Rue de Nanette; Contact; Big Lips.
Personnel
Francesco Bearzatti
saxophone, tenorFrancesco Bearzatti: sax tenore, clarinetto; Eric Surmenian: contrabbasso; Manu Roche: batteria.
Album information
Title: Live in France | Year Released: 2015 | Record Label: Edizioni Parco Della Musica
Tags
About Francesco Bearzatti
Instrument: Saxophone, tenor
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








