Home » Articoli » Album Review » The Thrust: Little Wonder
The Thrust: Little Wonder
Il resto del programma propone originali caratterizzati da forme espressive aperte, pronte al cambio di direzione umorale e all'innesto strumentale che non ti aspetti e che non tracima mai da un discorso di estrema coerenza. Ne è esempio lampante il brano "Via Avancini" dove si alternano diverse ambientazioni sonore, ora caratterizzate dalla tromba di Pepe Regonese - in più riprese asse portante del discorso -, poi dal piano e da una serie di inserti di percussioni e chitarra. Quella dei The Thrust è una musica che riesce ad avanzare senza strappi ("Ismo") e con l'intenzione di ricercare la bellezza delle melodie ("Apettando Isa") attraverso la costruzione paziente dell'esatto innesco emozionale.
Da segnalare, tra i tanti momenti d'interesse, il brano "Che gira," dove si incontrano gli sfondi d'archi, il sax di Stefano Di Battista e un trascinante ritmo drum&bass per un risultato che riassume l'intezione e la voglia di sconfinare di questa interessante realtà.
Track Listing
1. Little Wonder; 2. Via Avancini; 3. Aspettando Isa; 4. Ismo; 5. Che Gira; 6. Nostalgia; 7. Brazil; 8. On My World.
Personnel
Pepe Regonese: tromba, effetti; Giovanni Giorgi: batteria, electro, chitarra, basso elettrico, programmazioni; Pancho Regonese: pianoforte, Rhodes, synth, programmazione, arrangiamenti d’archi. Ospiti: Giuseppe Pini: chitarra; Ivan Lombardi: contrabbasso; Pacho Rossi: percussioni; Gigi Cifarelli: chitarra; Marco Vaggi: contrabbasso; Stefano Di Battista: sax.
Album information
Title: Little Wonder | Year Released: 2011
Tags
PREVIOUS / NEXT
Support All About Jazz
All About Jazz has been a pillar of jazz since 1995, championing it as an art form and, more importantly, supporting the musicians who make it. Our enduring commitment has made "AAJ" one of the most culturally important websites of its kind, read by hundreds of thousands of fans, musicians and industry figures every month.








